Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /homepages/36/d507304688/htdocs/sc-partners/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme/platforms/wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 8

Nomina revisore – Nuovi obblighi per le S.r.l.

La riforma della Legge Fallimentare, tra i diversi aspetti in esame, riconosce la centralità dei controlli societari e l’importanza della tempestività delle informazioni a cominciare dal tema dell’allerta.

Uno degli aspetti di maggiore rilievo per gli imprenditori italiani riguarda la modifica dell’art. 2477 co. 3 lett. c) del codice civile che prevederà l’obbligo di nominare un organo di controllo o un revisore per le società a responsabilità limitata (S.r.l.) qualora per due esercizi consecutivi vengano superati uno dei seguenti nuovi limiti (e non più entrambi come nella formulazione precedente) ossia :

  • totale dell’attivo dello stato patrimoniale pari a 2 millioni di euro;
  • ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a 2 millioni di euro;
  • ammontare delle unità dipendenti impiegate pari a 10.

L’obbligo per l’S.r.l. di nominare il revisore (o l’organo di controllo) viene meno quando per tre esercizi consecutivi, la stessa, non superi alcuno dei tre limiti dimensionali indicati al punto precedente.

Via Alessandro Volta, 60 - 20090 Cusago | email: info@sc-partners.it | tel: 02 94757719

Privacy Policy