Consulenza amministrativa e contabile
SC-Partners affianca i Clienti nella scelta di una adeguata gestione amministrativa e contabile, valutandone le peculiari esigenze (ad esempio settore di attività, volume d’affari, mercati di riferimento) e prospettive.
Lo Studio condivide con i Clienti i) la scelta della tipologia di partita iva e forma giuridica da adottare (impresa individuale, professionista, società di persone, società di capitali, ente non commerciale quale associazione sportiva dilettantistica) ii) il relativo regime di contabilità – ordinario, semplificato, professionisti – e fornisce anche un servizio di tenuta della contabilità, dei libri contabili e sociali per arrivare alla redazione del bilancio d’esercizio e delle relazioni accompagnatorie.
- Tenuta della contabilità e relativi adempimenti: registrazione dei dati contabili, tenuta dei libri e dei registri fiscali obbligatori, indipendentemente dal regime contabile scelto (contabilità ordinaria, semplificata, professionisti, minimi, ecc.).
- Consulenza continuativa per il trattamento amministrativo dei dati ed assistenza contabile presso le sedi del cliente.
- Redazione di situazioni infrannuali per conoscere e valutare la situazione contabile, finanziaria e fiscale nel corso dell’esercizio.
- Assistenza e consulenza nella formazione del bilancio d’esercizio, del bilancio consolidato, e trasmissione telematica al Registro delle Imprese